Playback e Giochi tradizionali nelle strutture di accoglienza, il nuovo progetto di Associazione Meta - Morfosi

mani

Il progetto dell’Associazione Meta –Morfosi, unisce Giochi tradizionali e Teatro di Playback per coinvolgere, in più appuntamenti, gli ospiti delle strutture di accoglienza e il grande pubblico a Bologna.
Un’occasione di aggregazione sociale, un momento di ascolto profondo delle storie di ognuno, per creare connessioni tra le persone e rafforzare lo spirito comunitario.

Il primo appuntamento è lunedì 8 maggio a Casa Mila, struttura di accoglienza per donne richiedenti asilo.

ORE 16 - GIOCHI TRADIZIONALI PER TUTTI
Tiro alla funa, corsa con i sacchi, biliardo indiano e altre attività

Vieni a trascorrere un pomeriggio con noi e riscopriremo insieme il valore dei giochi tradizionali, realizzati con scarti o materiali da riciclo. Porta la tua fantasia e la tua voglia di condividere con gli altri tempo, energia ed allegria! I giochi tradizionali sono riproposti a tutti: bambini, adolescenti, adulti, per creare un momento ludico e il piacere di divertirsi insieme. I giochi sono da sempre il metodo migliore per trasmettere i valori fondamentali dello stare in gruppo, del rispetto degli altri e del piacere di fare gruppo ritrovando lo spirito bambino che è in ognuno di noi.


ORE 17 - PERFORMANCE DI TEATRO DI PLAYBACK
L'inverno si trasfroma sempre in primavera.
Spettacolo creato attraverso le storie del pubblico.

Gli attori,attraverso tecniche di improvvisazione teatrale, coinvolgono i partecipanti per far emergere ricordi, emozioni, immagini del nostro vissuto quotidiano. Mettono in scena storie di vita, momenti che ci hanno segnato o quelli che credevamo ordinari, ma attraverso i quali raccogliamo il senso profondo della nostra esistenza. Il teatro di Playback è una forma d'arte al servizio della comunità.

Scarica la locandina

Facebook Twitter Google+ Pinterest