In partenza il nuovo corso base di Playback Theatre

In partenza il nuovo corso base di Playback Theatre

Il 18-19-20 giugno prossimi si terrà il nuovo corso base di Playback Theatre e condotto da Mara Silvestri - Trainer nazionale di Playback Theatre e docente della Scuola nazionale. Il corso è certificato dalla Scuola Nazionale di Playback Theatre.

Il Playback Theatre è una forma di improvvisazione teatrale basata sulle storie personali che arrivano dal pubblico e vengono riproposte in scena con profondità e ascolto.

Avvicinarsi al Playback theatre significa immergersi nella intensa atmosfera che il processo di questa particolare forma di improvvisazione teatrale attiva sulle storie di ognuno. È un teatro comunitario che connette le esperienze di una persona con quelle delle altre coinvolte nell'esperienza. Attraverso questo percorso i partecipanti potranno acquisire il livello base certificato dalla Scuola nazionale e successivamente continuare i livelli successivi da settembre con un fine settimana al mese.

A chi si rivolge il corso base di Playback Theatre

Il corso è particolarmente indicato a psicologi, assistenti sociali, educatori, animatori, operatori socio-sanitari, insegnanti, formatori, artisti, attori che desiderano lavorare in ambito socio educativo e per tutti coloro che desiderano approcciarsi a un efficace strumento professionale e soprattutto desiderano mettersi in gioco.

Le date del corso

18 giugno ore 15-20
19 giugno ore 9-18
20 giugno ore 9-18

Laboratorio di presentazione 7 giugno dalle 18 alle 19:30 in presenza e mercoledì 9 giugno alle 18,00 su Zoom

Le iscrizioni verranno raccolte entro sabato 12 giugno. Possibilità di avere una riduzione sui costi con prenotazione anticipata entro sabato 5 giugno.

Facebook Twitter Google+ Pinterest