EVENTO: Mediterranean Sea Gathering 21-24 Giugno 2018

gathering.jpg

Meta Morfosi in collaborazione con Scuola Italiana di Playblack per il grande evento di Gathering del Mediterraneo 2018

Sul mar Mediterraneo si affacciano 21 paesi con culture meravigliose, ricche di storia e tradizioni.

Il Mediterraneo è stato attraversato nei secoli da esploratori, mercanti, conquistatori e ancora oggi è considerato da alcuni un mare che divide e da altri un mare che unisce le terre e i popoli.1-1.jpg

E’ un mare di differenze che creano conflitti e guerre. E’ un mare di differenze portatrici di ricchezza e opportunità inesauribili

Desideriamo affacciarci allo stesso mare con gli occhi del Playback Theatre, esplorando lo speciale modo con cui il Playback Theatre consente di conoscerci, incontrarci e scambiare. Il teatro di Playback è una forma d'arte al servizio della comunità. Crea momenti di ascolto profondo nei gruppi per creare un ponte, aprire una porta e sentirci accolti  sopratutto nelle nostre emozioni.

Asp Meta Morfosi sarà partecipe con il laboratorio " Corpo e Cuore nel Playback Theatre " condotto da Mara Silvestri.

Insieme respireremo il clima del mediterraneo con suoni, profumi, colori, con una speciale accoglienza in una fattoria restaurata della Toscana, mangiando cibo tipico e facendo festa con musica e danze dei paesi mediterranei che saranno rappresentati al meeting.

Una speciale occasione per vivere il vero cuore della cultura mediterranea, per confrontarsi e acquisire nuove modalità di fare Playback Theatre, per godere di un mare meraviglioso e di una natura piena di energia.

Ogni partecipante potrà scegliere ogni giorno tra diverse proposte: workshop tematici, scambi sulle peculiarità del Playback Theatre e scambi sulle tradizioniE poi ci sarà del tempo libero per andare in spiaggia, nuotare nel mare, godere di passeggiate in pineta… ci saranno performance e festa con le tradizioni popolari.

 

 Questo evento è stato Desiderato, Pensato ed Organizzato da Italia ed Israele.

 

 

Facebook Twitter Google+ Pinterest

banner-playback-theatre.gif