Dal 30 settembre al 2 ottobre si terrà a Bologna il nuovo corso base di Playback Theatre
Dal 30 settembre al 2 ottobre a Bologna riparte un nuovo corso base di Playback Theatre. Ventidue ore di formazione riconosciute dalla Scuola italiana di Playback Theatre, prima scuola ad essere stata aperta in Europa nel 2001 ed autorizzata dal Center for Playback Theatre di New York.
Cos'è il Teatro di Playback
Il Playback Theatre è un teatro spontaneo basato sulle storie personali dove ogni partecipante esprime i propri vissuti, pensieri, episodi realmente accaduti o immaginati e li vede riproposti in scena con profondità e ascolto e arte. È una forma di teatro di comunità che connette le esperienze delle persone. Coinvolge individui e gruppi, unicità e umanità.
Avvicinarsi al Playback Theatre significa immergersi nella intensa atmosfera che il processo di questa particolare forma di improvvisazione teatrale sulle storie personali attiva. È un teatro comunitario diffuso in tutto il mondo.
Il corso è particolarmente indicato per chi desidera mettere a disposizione la propria creatività e umanità al servizio delle persone e del cambiamento, per attori che desiderano lavorare in ambito socio educativo, psicologi, artisti, assistenti sociali, educatori, animatori, operatori socio-sanitari, insegnanti, formatori e per tutti coloro che desiderano mettersi in gioco.
Il corso sarà preceduto da un laboratorio con aperitivo di presentazione venerdì 16 settembre alle 17 e lunedì 19 alle 18 con un webinar.
Per informazioni e iscrizioni potete scrivere una mail aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattarci su whatsapp al numero +39 333 21 95 688