Percorsi di gruppo di counseling espressivo e artistico

Percorsi di gruppo di counseling espressivo e artistico

Ciò che per la crisalide è la fine del mondo, il mondo la chiama farfalla "Lao Tse"

Percorso di counseling espressivo di gruppo a mediazione corporea

A volte accade che ciò che immaginavamo speciale e che abbiamo "costruito", ad un certo punto risulti non in linea con noi, con i nostri pensieri, con le nostre emozioni e di conseguenza con le nostre azioni…da qui l’empasse…cosa devo fare? Perché non mi sento soddisfatto…

"Il viaggio" vuole essere un parentesi spazio temporale speciale dove incontrarsi, accogliere e incontrare sé stessi per trovare nell’ascolto di sé il proprio posto nel mondo. 

La complessità della nostra vita incide sulla qualità delle relazioni con sé stessi e con gli altri.

Le difficoltà relazionali possono creare disagio in tutti gli ambiti della nostra realtà: sia quella privata, che quella pubblica e professionale. 

Questo laboratorio intende privilegiare proprio la crescita personale al fine di offrire alle persone interessate la conoscenza, l'esperienza e le capacità comunicative e relazionali che possono migliorare la qualità della nostra vita. 

Durante il laboratorio saranno utilizzate metodologie che uniscono le teorie psicologiche ad alcuni esercizi di training espressivo-corporeo quali drammatizzazioni, Playback Theatre, scrittura autobiografica, giochi di ruolo e visualizzazioni creative. 

INCONTRO TRA LE STELLE SULLA TERRA. LABORATORIO AFFETTIVO CORPOREO RESIDENZIALE

 

 

Facebook Twitter Google+ Pinterest