Modulo avanzato di Playback Theatre

49d07d2f2b048709fab28e0845347114_XL.jpg

Il modulo avanzato di Playback Theatre di Meta Morfosi consente al performer di approfondire le possibili applicazioni del Playback Theatre, ampliando competenze specifiche per aumentare l’efficacia della restituzione sul palcoscenico in ambito formativo, educativo, nelle situazioni di trauma, nelle celebrazioni e laddove vi sia una richiesta specifica di una committenza.

Durante la formazione viene posta attenzione al setting delle performance e ai fruitori, al percorso graduale che il pubblico necessita per creare le condizioni affinché possano essere narrate le storie di vita, passando da un piano privato ad uno sociale collettivo. Il corso è orientato a fornire una strutturazione della figura del Conduttore di Performance e di compagnia, capace di progettare performance che rispondano ai bisogni dei destinatari e alla domanda della committenza, sostenendo sia il gruppo destinatario che la compagnia impegnata nella performance.

Durante il modulo avanzato verranno affrontati i seguenti temi:

  • Advanced Skills
  • La conduzione della performance
  • Essere leader professionista
  • La conduzione del gruppo/compagnia
  • Riconoscere e trattare il gruppo e la Comunità come strumento trasformativo
  • Psico/socio dramma.

Il modulo avanzato di Playback Theatre è un percorso adatto a coloro che vogliono acquisire anche competenze nella conduzione di compagnie di Playback Theatre e di performance. Include competenze utili alla relazione col pubblico, a intervistare il narratore e a condurre la compagnia in tutte le sue fasi. Il Playback Theatre diventa così uno strumento di lavoro per professionisti con l’obiettivo di SVILUPPARE le RISORSE della COMUNITA’, creare connessioni e sostegno nella rete. 

Prevede la discussione di una Tesina finale e la redazione di un progetto operativo e la realizzazione e la conduzione di Performance di Playback Theatre che costituiscono ore di tirocinio. 

Durata del modulo avanzato di Playback Theatre: 150 ore

Deve essere preceduto dal Modulo BASE, dal Modulo di PRIMO LIVELLO.

Facebook Twitter Google+ Pinterest